"Ma anche" in rima
Pubblicato da Cappellaio | Etichette: elezioni, politica | Posted On giovedì 16 settembre 2010 at 22:25
Quello che mi viene da dire quando leggo le uscite di Veltroni ormai non lo dico più. Provo sempre rammarico perchè era partito alla grande con la presentazione del PD formato lingotto. Poi si è intestardito con la storia dei 2 grandi partiti che dovevano spartirsi la torta in Italia per uccidere i partitini, l' abbandono delle alleanze, l'illusione dell'autoreggenza, etc. Partito alla grande nel senso che come carisma e come uso convincente della parola è assolutamente l'unico della vecchia guardia PD che può reggere il confronto con Berlusconi. Gli altri potranno magari essere gli astri nascenti Renzi e Civati, che non a caso stanno dando origine ad un nuovo correntone nel PD. A proposito di correntoni e di mozioni nuove sul campo della politica, dopo il documento Veltroni-Fioroni-Gentiloni, ora mi aspetto un controdocumento. Di grande spessor,e che magari coinvolga anche la maggioranza e l'Unione Europea. Che ne so. Magari un Bersani-Schifani-Tajani..
Sinceramente penso che finché ci saranno Veltroni e D'alema il centro sinistra è condannato a perdere. Non che se il futuro sono Renzi e Civati si riuscirà ad andare lontano...
il meno peggio mi sembra chiamparino in quel marasma.. io spero tanto in un candidato di coaluzione fuori dal pd. non faccio nomi ma mi pare evidente..
Ma che partito di sinistra può essere quello he in queste ore pensa di candidare alle primarie Profumo!