Poi ti chiedi perchè, in Italia
Pubblicato da Cappellaio | Etichette: cartellino rosso, democrazia, politica, società | Posted On lunedì 4 gennaio 2010 at 11:09
Calendari, gagliardetti e simboli del duce. Così cresce il mercato del Ventennio. Ebay nell'ultimo mese ha registrato l'inserzione di 65 cimeli fascisti, tra monetine, t-shirt, libri ed altro. Il sito ilduce.it si è sdoppiato in ilventennio.it ed il 26 dicembre ha aggiornato il suo catalogo di prodotti di vendita on line. Offre anche portacellulari, daghe e nientepocodimenoche un manganello goliardico in legno. Con 10 euri te lo porti a casa. Poi magliette con la scritta WIDS (W il duce sempre), Barcollo ma non mollo, etc.
Il tutto perchè siamo italiani. E ditemi voi se questo non è un buon motivo per vergognarsi. Poi mica l'ho scritta io la Costituzione Italiana. La legge Scelba del 1952 afferma il reato di apologia del fascismo. E si riferisce a chiunque "fa propaganda per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista", oppure da chiunque "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche". Ditemi voi se non rientrano nella seconda voce i suddetti fatti. Ah già che però qualcuno propone di cambiarla sin dalle basi la Costituzione Italiana. Me l'ero scordato.
sì, infatti. la legge c'è. mi sono sempre chiesto perché non la si applica.
comunque, non so se ci hai fatto caso ma parecchi benzinai degli autogrill da un tot di anni vendono gadget fascisti. liberamente.
Ma davvero? sai che non ci ho mai fatto caso... il che, ad ogni modo, visto l'andazzo non mi sorprende.