La politica del sigaro
Pubblicato da Cappellaio | Etichette: arte, politica | Posted On venerdì 27 novembre 2009 at 21:29
Fumare un sigaro mica è una roba così. Bisogna avere un certo stile nel fumarlo. Bossi a me appare tabagista incallito, non un fumatore intenditore ma abbastanza da sapere che il fumo del sigaro non va inspirato. Bertinotti, ad esempio appare un fumatore più occasionale. un uomo di sinistra cui fa ovviamente piacere mostrare il suo lato compagneros, pur non fumando cubani ma toscani. Casini, suo malgrado, azzarda un cubano (così pare) e si mostra sdegnato all'atto fumatorio. Stile zero.
Molto meglio Fabio Mussi ai tempi, in stile Groucho Marx versione nerd.
E adesso che vogliono vietare il fumo pure in auto, cosa faranno questi politici con il sigaro in mano? La sigaretta la puoi nascondere, il sigaro è un po' più difficile. Paradossi della politica di oggi: proibzionismo per le masse(non per loro).
ah beh, se lo accenderanno appena scesi dall'auto. Anzi se lo faranno accendere dal portaborse di turno, se no che serve a fare?! Se no se lo accendono pure in auto, tanto massimo se lo fermano lo lasciano andare come il macchinista dell'eurostar in cui è salito bondi col suo cane, pur non potendo..