Marketing d'assalto
Pubblicato da Cappellaio | Etichette: musica, società, trash | Posted On mercoledì 2 dicembre 2009 at 22:55
Ci mancava solo che pubblicizzassero il suo aroma. La fragranza di un uomo morto perchè così' ogni volta che ce lo spruzziamo ci ricordiamo di lui. In realtà il progetto è ben più ampio e riguarda molti altri vip, la maggior parte dei quali ancora in vita. Ma c'è bisogno di arrivare a tanto per soddisfare il fan impazzito di turno? Non bastano i milioni di copie del disco postumo vendute e il film appena uscito che ha fatto il pienone dappertutto. No. La megalomania da post-mortem è così. E poi, sulla scelta di marketing su cui punta questo nuovo brand (My DNA fragrance) c'è senz'altro da dire che mira alla fasce di età medio-bassa. Quelle nuove generazioni di gggiovani che crescono solo coi miti della tv e si inebriano di minchiate, di modelli di vita vuoti, senza cultura. Solo spazzatura o quasi. E poi dove la riprenderanno la libertà di scelta? Quella stessa libertà che rivendicano ma che gli schiavizza di fronte ai prodotti che riguardano i loro nuovi miti. Su ebay?
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