Pierluigi L'Opportunista Diaco
Pubblicato da Cappellaio | | Posted On sabato 31 ottobre 2009 at 10:33
Scusate ma proprio non ce la facevo. Dopo che ieri per l'ennesima volta l'ho sentito starnazzare in tv non ce l'ho fatta a rimanere imperturbabile. La trasmissione in questione era La vita in diretta (che ci tengo a dire non avevo mai visto prima d'ora per più di 1 minuto dopo lo zapping), l'argomento era l'affaire Marrazzo e c'erano ospiti illustri che comprendevano i vari Belpietro, la Mussolini, Sansonetti (che per quanto più o meno stimabili parlano di politica, quasi sempre) e infine Diaco. A parte che solo dopo l'ingresso di studio di Luca Giurato e della Lecciso ho capito qual'era la portata storica della trasmissione, comunque vorrei soffermarmi sul personaggio Diaco. Un uomo che fa dell'opportunismo uno stile di vita. Uno che se la tira perchè non è mai stato giovane, si è sempre distinto dalla massa, si è sempre guadagnato i suoi spazi. Uno che in realtà non ha mai avuto un pensiero fisso perchè ha sempre seguito i venti del momento, gli episodi e le idee di facciata, uno che non hai mai indagato nella profondità delle notizie ma ha costruito la sua fama sulla superficialità del modo in cui le ha affrontate e la sfacciataggine in cui le propone in tv e in radio. Ma forse alla gente piace così.
Il tuo blog è mooooooooolto corrosivo.
Caustico. Tagliente.
Affatto politically correct.
Mi piace:)))
In quanto a quest'ultimo post......ma certo, allo spettatore medio Tv piaccciono coloro che non hanno un pensiero proprio e, di rimando, non pongono nessun serio interrogativo.
Chi non pensa non corre il rischio di stimolare l'altrui pensiero.
Siamo ritornati al cinema muto.
Ciao, cappellaio
A presto
Marilena
Ti ringrazio Marilena.
Mattia
Non riesco più a guardarla la televisione.
Ps: ero passato a commentare, ma non mi apriva la pagina dei commenti.
A presto.
sì ora dovrebbe essere a posto, ho cambiato il template del blog.
A presto
Bravo! E' ora di colpire questi raccomandati che sono la vergogna dell'arte sia essa musica o altro.
PS: scusa ma mi sono incasinato nel far partire il commento/
ERRATA CORRIGE:
Bravo! E' ora di colpire questi raccomandati che sono la vergogna dell'Italia in ogni settore: andiamo dall'arte; alla musica fino ad arrivare a questi "simpatici figuri" di cui tu parli nel post e su cui ti soffermi.