Colla che scotta
Pubblicato da Cappellaio | Etichette: cartellino rosso, elezioni, politica | Posted On mercoledì 10 febbraio 2010 at 22:45
Capitolo affissioni abusive di cartelli elettorali. Ascoltando il buon Biascica alle Iene. I partiti si organizzano tutti in maniera selvaggia per arruolare operatori disponibili ad appendere ai muri e a qualsiasi superfici non affissionabile i manifesti elettorali. Ma ovviamente siamo in un Paese civile. Quindi ci sono multe specifiche ai partiti che sponsorizzano queste pratiche. Ebbene, esse ammontano a circa 150milioni di euro annui. Esiste però la parola magica. Condono. Solo pronunciandola si è sicuri che intanto viene bloccato il pagamento della multa e poi si patteggia e si finisce a pagare 1000 euro simbolici per farla finita. I condoni però durano dal 2006 fino al 2009 ed arrivano a coprire le multe fino alle ultime elezioni Europee. Per le regionali quindi? Niente paura. Seconda parola magica. Milleproroghe. Perchè il condono alle multe per le affissioni elettorali è stato esteso fino a maggio 2010 (addirittura anticipa preventivamente eventuali multe!). Tanti chissenefotte di chi affigge in ogni buco cartelli elettorali abusivi. Meglio punire in maniera esemplare i writers va là.
E' veramente una storiaccia...ma in linea con ciò che è diventato il nostro paese...quello che mi fa più rabbia è l'ingordigia anche sulle disgrazie....a l'Aquila hanno fatto schifo...e continuano senza vergogna,perchè lo stato glielo permette!
made in italy