Minchia Gargiulo!

Pubblicato da Cappellaio | Etichette: , | Posted On lunedì 5 aprile 2010 at 21:13
















Capitolo telefilm. Due personaggi che non posso non citare almeno una volta in questo blog, in quanto a modo loro assolutamente straordinari.
The first. Bryan Cranston aka Walter White. Il protagonista assoluto della sorprendente serie Breaking Bad (che è diventata la serie televisiva americana che più mi affascina scalzando addirittura Dexter). Lo voglio citare perchè personalmente non ho mai visto interpretazioni di così alto livello in una serie-tv. Spoilerando un poco, egli interpreta il padre di famiglia a cui viene diagnosticato un cancro e che, per garantire un futuro accettabile alla moglie ed al figlio diversamente abile, mette a disposizione le sue immense conoscenze della chimica per diventare un produttore di metanfetamina purissima in team con l'ex alunno Jesse Pinkman. In questo modo sbaraglia il mercato degli stupefacenti attirando i vari boss malavitosi al confine tra USA e Messico e nel frattempo apre una crepa col resto della famiglia che inizia a sospettare di lui. In particolar modo con la moglie Skyler.. Personaggio interpretato, lo ripeto, in maniera pazzesca.
The second. Giuseppe Soleri aka Gargiulo. La spalla, il sancho panza dell'Ispettore Coliandro. Lui interpreta un collega sfigatello dell'ispettore più sottovalutato della squadra mobile del corpo di polizia di Bologna (in realtà sarà spesso accusato, peraltro giustamente, di fare cazzate ai reparti della mobile e quindi verrà trasferito al reparto scomparsi, all'unità cinofila, all'ufficio passaporti, al magazzino, etc.), ossia Coliandro. Pur essendo inimitabile pure il buon Coliandrone, Gargiulo riesce a trovare spazio in tutti i casi in cui si ritrova invischiato l'ispettore e a caratterizzarsi per alcuni tratti che lo rendono inconfondibile. Il fatto di essere un eterno giovine inseparabile dalla madre (uno un pò restato fuori per dirlo in termini gergali), appassionatissimo di fumetti (strepitose le t-shirt di Superman, di Batman, della Marvel Comics, etc.) e un genio delle uscite avventate in situazioni al limite (vedi l'ultima puntata dello scorso venerdì in cui per intrappolare la band dei casalesi infiltrati nel bolognese propone di organizzare in un villaggio scherzi simili a quelli che si facevan alla suore durante le vacanze in colonia). Fantastico, e sicuramente piace molto anche al Disma.

Comments:

There are 1 commenti for Minchia Gargiulo!

Posta un commento