Italia Fottuta

Pubblicato da Cappellaio | Etichette: | Posted On giovedì 18 marzo 2010 at 12:57

Voglio qui riportare un grande pezzo di satira preventiva firmato Saverio Raimondo, il comico di RedTv cacciato da D'Alema qualche mese fa.

Molti satirici sono "professionalmente" preoccupati per il dopo Berlusconi, per quando Berlusconi non ci sarà più.
Io no; io sono tranquillo.
C'è Italia Futura.

Italia Futura.
Cos'è, una minaccia?

Italia Futura è "un luogo di ideazione civile, politica ed economica"; è "un’associazione nata per promuovere il dibattito civile e politico sul futuro del paese"; è "uno strumento di mobilitazione libero, agile e trasparente"; è "una cassa di risonanza per le idee, i progetti e gli scenari".
...
Insomma: è un partito politico.
Ma non si dice.
Depone male.

A Italia Futura non ci dormono la notte per la paura di essere scoperti per quello che sono, cioè un partito politico.
Quelli di Italia Futura si riconoscono perchè indossano barbe finte.

A Italia Futura vogliono che si parli di loro, sui giornali, su internet; ma non vogliono che si dica che sono un partito.
Altrimenti gli spaventano l'elettorato.

Dunque, qualunque definizione va bene; ma non "partito politico".
Italia Futura è un'agenzia di rating.
Italia Futura è un social network.
Italia Futura è una chat per cuori solitari.
Italia Futura è un outlet dell'abbigliamento.
Italia Futura è una fermata della metro.
Italia Futura è un consultorio.
...

Ma Italia Futura è UN PARTITO POLITICO. Di destra, di centro o di sinistra?
E' tutto insieme. Perchè scegliere?
Italia Futura è un "grande centro", talmente grande da comprendere sia la destra che la sinistra. Un centro senza varchi.
Il Comitato promotore è un'accozzaglia di gente: "intoccabili", qualche nome illustre, raccomandati, fighetti. Molti vengono dalle fila della Confindustria, della Ferrari o della Luiss -non a caso...
Ci sono dentro riformisti e conservatori, destrorsi e sinistrorsi, centristi... E' il primo partito fatto come Prodi faceva le coalizioni.
Della serie: voti uno, mandi in parlamento tutti.
E' un affare...

L'ambizione di Italia Futura è quella di essere il primo partito politico non di parte.
Un partito super-partes.
Un partito che rispetti la par-condicio al suo interno.
Un pò di destra, un pò di sinistra, un pò di centro, soprattutto un pò un cazzo di niente. Una sorta di Pd dichiarato.

Italia Futura
è un partito fatto apposta per gli indecisi -un bacino elettorale succulento qui in Italia, il vero ago della bilancia.
Già mi immagino lo slogan sui manifesti elettorali:
"Sei indeciso? Non scegliere, vota ITALIA FUTURA"

Non a caso, alle elezioni regionali del marzo 2010 Italia Futura ha invitato gli elettori a non andare a votare. -apologia di astensionismo. Come a dire: "Noi a questo turno non ci candidiamo, quindi non vale la pena..."
Come il Vaticano nel referendum sulla procreazione assistita (giugno 2005; pericoloso precedente), così anche gli italioti futuristi galoppano, rivendicano e si appropriano di un voto (cioè il non-voto) non loro.
Italia Futura è il primo partito che misura il suo consenso sull'astensionismo. Sul silenzio-assenso.
Ma da soli non ce la faranno a governare, non hanno i numeri: dovranno fare una coalizione con le schede bianche e i voti nulli.

Il leader di questo partito e futuro candidato premier è Luca Cordero di Montezemolo. Il quale ha adottato fin'ora la stessa strategia comunicativa di Bin Laden: non si fa mai vedere tranne quando ci sono le telecamere -o quando c'è da mangiare; non si espone mai in prima fila, manda avanti i suoi kamikaze; ogni tanto manda qualche video, qualche messaggio, dalle grotte di Maranello dove si nasconde per sfuggire alla Cia -o al fisco, chi lo sa.

Ovviamente, lui continua a negare di stare per scendere in politica: deve averglielo suggerito il suo avvocato, di non confessare mai.
Negere, sempre. Fino alla fine.
Monterzemolo vincerà le elezioni con questo slogan sul suo manifesto: "Non mi candido. Votatemi!"

Montezemolo ha il curriculum per fare il Presidente del Consiglio: conflitti d'interesse ( Presidente della Fiat -sì, quella che prende gli aiuti dallo Stato...-, Presidente della Ferrari, Presidente della Luiss, Presidente della NTV -futura nuova compagnia ferroviaria italiana-, Consigliere d'Amministrazione de La Stampa...), e lo scandalo Italia 90 sulla coscienza. Da Wikipedia: "Tramite alte conoscenze e agganci politici dal 1986 al 1990 Montezemolo assume l'incarico di Direttore Generale del comitato organizzatore della Coppa del Mondo di Calcio di Italia '90. Negli anni seguenti la sua gestione dell'organizzazione del mondiale è stata oggetto di innumerevoli discussioni e critiche. Gli appalti di Italia '90 sono stati definiti "un immondezzaio di sprechi e inefficienza". Incredibile ammanco di soldi fatti pagare ai contribuenti italiani, ignari dei conti fatti da Luca.[5][6] È lunga la lista delle opere inutili, volute da Luca e finanziate con denaro pubblico: stazioni ferroviarie, terminali di aeroporti abbandonati, stadi mal costruiti, alberghi finanziati e mai completati, sale stampa demolite dopo una sola partita.[7] Per questa gestione Montezemolo aveva solo di poco schivato addebiti.[6] Molte le polemiche, tra spese pubbliche centuplicate e operai morti nei cantieri. Tra i molti sprechi: spese ingenti per opere mai iniziate o per opere iniziate e mai completate.[8] Nei cortei a Montezemolo venne gridato "assassino", addebitandogli la responsabilità degli operai morti nei cantieri.[8] La sua gestione di Italia '90 viene ricordata quando egli attacca la Casta politica e invoca tagli allo stato sociale. In questi anni Luca dirà che il problema è totalmente della classe politica, respingendo ogni responsabilità per tutti i soldi da lui usati inutilmente.[6]"
Sì, quest'uomo si merita la guida del Paese! -e il Paese si merita quest'uomo, dopotutto...
Preparatevi dunque a Italia 90 Futura.

Altro che Italia Futura. Questa è Forza Italia Futura.

Comments:

There are 0 commenti for Italia Fottuta

Posta un commento