Io non ve l'avevo detto

Pubblicato da Cappellaio | Etichette: | Posted On mercoledì 17 marzo 2010 at 14:35

36 sono le previsioni redatte da Mike Adams, editorialista di naturalnews.com per il 3-nnio 2010-2012. Va ricordato che lo stesso Adams ne fece di simili per il triennio 2007-09 indovinandole per il 79%.
Alcune sono quantomai ovvie e credo utilizzate solo per arrivare a 36:
- Il mondo non si concluderà il 21-12-2012;
- Il mondo diventa un luogo molto più pericoloso per i cittadini onesti (collegato probabilmente al peggioramento delle condizioni climatiche);
- Il degrado genetico della popolazione umana (il conteggio di spermatozoi sarebbe in calo, con un inizio della stessa genopocalisse). Bah che poi sta solfa la raccontano da un pò di anni a questa parte, questa roba dell'infertilità dico..
Alcune invece sono un pò meno scontate (mi pare cioè poco scontato che si verifichino a breve se no davvero il mondo si riduce a una rovina). Il fatto che la Cina sia una potenza in notevolissima espansione non è di certo una novità. Questo fatto comporta diversi aspetti:
- maggiore richiesta di fonti energetiche derivanti dal petrolio e quindi non rinnovabili, la cui vita sulla terra prima dell'estinzione diminuirà vertiginosamente,
- probabili crisi diplomatiche legate al fatto che la Cina, possedendo gran parte del debito statunitense potrebbe minacciare di venderlo con pesantissime ripercussioni sul dollaro e sul mercato USA (e quindi mondiale) più in generale.
Sta di fatto che Adams calca la mano. Ritiene che ci sarà un vero e proprio conflitto armato USA vs Cina per accaparrarsi le scarsissime risorse naturali disponibili sul pianeta, che potrebbe sfociare in una campagna bellica svolta dagli orientali nei confronti dei satelliti americani con guasti annessi. Dal canto suo l'America non solo risponderebbe, come perrebbe ovvio, ai cinesi ma potrebbe anche pensare ad un attacco mirato contro gli impianti di arrichhimento dell'uranio in Iran. Attacco che potrebbe rilasciare nubi radioattive pericolosissime per le dispersioni nell'atmosfera. La Cina, che non parteciperebbe al bombardamento in Iran, scatenerebbe eserciti di hacker di spionaggio industriale verso le nazioni occidentali.
Di fronte allo spettro di questa terza guerra mondiale apparirebbe come una minchiata la probabile contaminazione delle colture OGM.

Comments:

There are 0 commenti for Io non ve l'avevo detto

Posta un commento