Saturno è contrario al cesareo

Pubblicato da Cappellaio | Etichette: , , | Posted On giovedì 14 gennaio 2010 at 12:52

E' apparso un articolo davvero interessante su Il Giornale lo scorso 5 gennaio. Nella colonna pruriginosa di destra infatti la deputata Pdl Melania Rizzoli sostiene una tesi alquanto sofisticata e avanguardista. Ebbene, l'insuccesso clamoroso di astrologi, cartomanti o oroscopanti in genere è da attribuirsi esclusivamente all'egoismo ed alla sfacciataggine dei ginecologi.
Questa è la tesi balzana e abbastanza "sollevata da terra" che sostiene la deputata. A parte che per scrivere una prima parte dell'articolo in cui si difende l'operato degli astrologi, perchè le loro idee avrebbero una valenza scientifica e la loro presunzione di predire ed indirizzare il futuro delle persone poggerebbe su basi solide, ci vuole un bel coraggio. Ma quando mai gli oroscopi hanno avuto basi scientifiche e quando mai la scienza è stata in grado di predire se domani sarò fortunato sul lavoro o nell'amore? A parte il vuoto, l'aria fritta di cui parla quest'articolo, che mi pare evidente. Ma poi prendere le difese degli astrologi ed incolpare i ginecologi che, inducendo le gestanti a ricorrere al cesareo in base ad opportunismi legati alla presenza di posti nelle cliniche ospedaliere, rovinerebbero "i dogmi scientifici" dell'arte dell'oroscopo è davvero questa roba di un altro pianeta.
Bah. A volte mi chiedo se sogno o son desto. Magari la deputata autrice di questo illuminante saggio di paranormal activity è rimasta frustrata dalla chiusura del format La Zingara, che una decina di anni fa davano in prime-time su Raiuno. Ma in tal caso il tempo si sa che cura le ferite minchia. Perchè ridursi a tanta bassezza.
Cioè, ci sto ripensando ora. Sostenere che l'insuccesso degli astrologi è colpa dei ginecologi è come dire che se i fantasmi non si fanno più vedere è colpa della nuova edilizia che non prevede la presenza di solai nelle nuove dimore. Oppure che se i vampiri scompaiono così in fretta è colpa del boom di produzione dell'aglio e di crocifissi. Ecco forse la seconda in effetti è plausibile.

Comments:

There are 2 commenti for Saturno è contrario al cesareo

Posta un commento