Gli insopportabili dello Special One

Pubblicato da Cappellaio | Etichette: , , , | Posted On sabato 9 gennaio 2010 at 13:13

Ebbene. E' indubbiamente l'allenatore più odiato d'Italia. Apprezzato da pochi e nemmeno da tutti gli interisti. Un amore mai sbocciato quello tra il Mou ed il Belpaese in generale. Spocchioso, arrogante, egocentrico ma vincente. Certo, per ora ha vinto le stesse roba che già vinse Mancini, il quale però fu cacciato perchè alla Coppa con le orecchie a sventola (alla storia come Champions League) non si avvicinò mai nemmeno di striscio. Più vicino di tutti ci arrivò il bistrattatissimo Cooper nel derby-semifinale perso coi cugini milanisti nel 2003. Ma chi sono in realtà tutti gli esseri, animati e non, italiani e non, che Mou odia?
1- Senz'altro il governo Berlusconi, che non ha inasprito la Bossi-Fini permettendogli in questo modo di liberarsi di Balotelli (su cui io la penso così, tanto per intenderci).
2- Il marchio Martini, perchè ha scelto George Clooney anzichè lui come testimonial per dire nella famosa pubblicità "Bellissimo".
3- L'ex-arcivescovo di Milano Carlo Maria Martini, perchè se c'era ancora lui a Milano il suo processo di beatificazione sarebbe potuto iniziare ben prima della sua morte.
4- Johan Guthemberg, perchè ha permesso ai giornalisti di esistere e di rendergli la vita più difficile.
5- Il Lago di Como, perchè non gli consente di fare il tragitto da casa sua verso Appiano Gentile in elicottero, bensì solo in auto.
6- Federico Moccia, perchè ha traviato Santon.
7- Il metereologo del Centro Epson Meteo Paolo Corazzon che mette sempre nubi sul suo amato Algarve.
8- Lele Oriali, perchè si rifiuta spesso di andare a fargli la spesa alla Coop.
9-- Il suo vice Beppe Baresi, perchè spesso antepone i problemi del fratello Franco (a causa della cui moglie è costretto ad accompagnarlo tutti i venerdì mattina dallo psicologo per sedute intensive) a quelli di Josè.
10- Il Natale, perchè gli ruba troppo la scena.
11- Quaresma (ma solo da quest'anno) perchè non gli ha mandato come tutte le Epifanie la calza ripiena di babà al rhum.
12- Massimo Moratti, perchè gli aveva promesso di trattare con Putin per la deviazione del gasdotto che dalla Siberia avrebbe docuto gettare nell'Algarve per riscaldare la piscina interna di casa Mou.
13- La storia, perchè la dittatura militare che in Portogallo durò dal 1926 al 1974 crollò proprio quando le consultazioni del dittatore per la sua successione si indirizzarono sul nome di Mourinho.
14- Javier Zanetti, perchè non gli ha mai voluto confessare se il subcomandante Marcos abbia o meno i baffi.
15- Antonella Clerici, perchè non l'ha interpellato per farle da spalla per una serata sanremese e nemmeno per condurre il dopofestival (per il quale pare sia stato scelto Nevio Scala).
p.s. solo due via Newsweek.

Comments:

There are 0 commenti for Gli insopportabili dello Special One

Posta un commento