Emiliano lancia San Nicola

Pubblicato da Cappellaio | Etichette: , , , , , | Posted On sabato 2 gennaio 2010 at 12:57

Finalmente ora si spiega il mistero che c'è dietro alle continue ed a dir poco "fluttuanti" esternazioni del sindaco di Bari Michele Emiliano su di una sua eventuale candidatura come presidente di regione per il centro-sinistra pugliese. Prima dice che il suo unico candidato resta Vendola e che non scenderà mai in campo, poi dice che per il bene del partito lui è pronto a scendere in campo a patto che anche Vendola accetti e si metta da parte, poi accusa i vendoliani di avergli fatto saltare l'assemblea di partito in cui si sarebbe dovuta confermare la sua candidatura (questo video però lo smentisce), poi accetta le primarie con Vendola, poi dice che le primarie sono infattibili senza il "lodo-Emiliano, ossia quel lodo che salverebbe Emiliano dall'impossibilità di sindaci e presidenti di provincia di essere eletti. Alla fine, dice che si ritira temporaneamente in attesa che si formi una coalizione intorno al nome di Vendola, su cui resta il parere negativo di UDC e Idv.
La notizia riportata in calce dà una risposta alle turbolenti angoscie di Emiliano. Ossia, sembra che stia preparando la discesa in campo di San Nicola come candidato unico per PD, UDC e Idv. Con buona pace del povero Vendola che dovrà di nuovo tentare il miracolo, nel vero senso della parola.
p.s. I turchi rivendicano San Nicola. Il lodo-San Nicola gli permetterà di sdoppiarsi ed essere partecipe sia alla vita politica pugliese che alla vita museale turca.

Comments:

There are 0 commenti for Emiliano lancia San Nicola

Posta un commento