Balotelli più altri 10

Pubblicato da Cappellaio | Etichette: , , | Posted On venerdì 11 dicembre 2009 at 10:30

Sebbene milanista non posso che alzarmi e applaudire. Balotelli è il nuovo fenomeno del calcio italiano. Sicuramente nella sua età il più forte al mondo. Lo dico, pur avendo in casa un altro fenomeno come Pato, che, evidentemente non per demeriti suoi, ha un margine di crescita che è nettamente inferiore al potenziale esplosivo di Balotelli. Il primo è fottutamente forte nella velocità, potenza, dribbling. Ma la classe cristallina non la si compra. Balotelli è potenza e classe cristallina. E per fortuna che ogni tanto fa qualche sciocchezza, perchè come tutti i fenomeni degni di un certo nome deve essere un pò sregolato. (Della serie io ho sempre amato calcisticamente uno come Kakà, che però era un campione triste, prevedibilmente buono. Il bimbo d'oro lo chiamava Pellegatti). Ecco, meglio un pò di imprevedibilità. Questo deve anche essere un campione.
E l'Inter che ha la fortuna di averlo nei suoi ranghi per partire con un goal di vantaggio ogni partita, basta che lo metta titolare. Poi gli altri 10 verranno da sè.
P.S. Un ultima considerazione. Riporto un intervento di un tifoso interista preso dal Balotelli-fan club di facebook. Ecco, scomodare uno come Henry per questi paragoni così impegnativi no per favore. Qui si parla di classe cristallina e talento puro. Che minchia c'entra Henry che a quell'età al Monaco cercava la retta via con Wenger, senza mai trovarla peraltro. All'Arsenal, in virtù delle difese imbarazzanti inglese dell'epoca Balotelli avrebbe segnato in media almeno un goal a partita. Il vero banco di prova è il calcio italiano, dove infatti Henry sappiamo tutti che bella immagine ha dato. E non dite che era colpa di Ancelotti.

Comments:

There are 0 commenti for Balotelli più altri 10

Posta un commento