Non ditelo a Bossi se no mi diventa no global

Pubblicato da Cappellaio | | Posted On lunedì 26 ottobre 2009 at 21:13

Molto curioso l'episodio di cronaca avvenuto a inizio ottobre nel torinese, a Rivoli per l'esattezza. Ebbene, 2 giovincelli piemontesi decidono di aprire un'attività assolutamente originale in centro Rivoli, ossia una «agrihamburgheria» chiamandola «Mac Bün» che in vernacolo significa «Solo buono».
[L’«Agrihamburgeria» è però solo uno dei terminali dell’azienda di famiglia Scaglia: tre fratelli che con le rispettive famiglie e l’aiuto di 6 persone, allevano in via Artigianelli a Bruere, 380 bovini di razza Piemontese, 180 maiali, 2500 polli e 800 conigli sfamati al 90% con il foraggio coltivato sui 50 ettari su cui si estende l’azienda fondata dal bisnonno. Un allevamento che rifornisce una macelleria-spaccio. È nata lì, e dall’incoraggiamento e entusiasmo dei clienti, l’idea di aprire un locale dove servire l’ottima carne dell’azienda accompagnata da vino piemontese (Erbaluce di Caluso e ottimi rossi provenienti dal Monferrato a 2,5 euro al bicchiere), birra artigianale «Soravà» di Vaie, patate piemontesi e pane artigianale prodotto a Alpignano. ] (La Stampa.it)
Ebbene ndo sta il problema? Mac Bün ricorda troppo il celeberrimo Mc Donald's a tal punto che il rappresentante italiano di McDonald’s International Property Company, Ltd ha fatto recapitare una raccomandata in cui si intimava l'immediato abbandono del marchio utilizzato causa quasi omonimia e quindi ritorsione negativa sui clienti abituali Mc. In attesa di novità il nome è stato censurato in M** Bün e se tutto andrà bene per i due innovativi ragazzotti piemontesi potranno sconfiggere il colosso Mc, almeno in un angolo come la Val di Susa dove vengono premiate assai le tradizioni locali. E inoltre la Lega avrà un motivo in più per proporre il dialetto nelle scuole portando tale esempio come motivo di successo.

Comments:

There are 0 commenti for Non ditelo a Bossi se no mi diventa no global

Posta un commento